In collaborazione con Zelda Teatro, offerta sempre più ricca all’interno dei Centri Estivi della Polisportiva Preganziol.

La novità dell’edizione 2024 dei Centri Estivi #NoParking “Educoso 2024” di Preganziol (info e iscrizioni QUI) sono i laboratori teatrali in cui i giovani partecipanti saranno stimolati a mettersi in gioco, in discussione, incontrare l’altro e il gruppo. In collaborazione con Zelda Teatro e condotti da Francesca Bellini, formatrice e attrice professionista, ci appassioneremo a sperimentare il linguaggio del teatro fatto di gesti, parole poetiche, sguardi, suoni. Sarà un posto dove essenzialmente giocare, perché il teatro è un gioco serissimo.

Zelda Teatro è promotore del Festival diffuso “Torototela Torototà” (programma QUI) che si tiene lungo tutta l’estate nei comuni di Preganziol, Roncade, Casale sul Sile, Silea, Zero Branco. Giunto alla settima edizione, il programma propone dal 26 maggio al 5 settembre spettacoli per bambini, ragazzi e famiglie, abbracciando diversi generi: dalla narrazione al teatro di figura, dal circo teatro a proposte che mescolano la parola alla musica. Un momento speciale è dedicato al teatro sociale con particolare attenzione alla disabilità. Quest’anno torniamo a ribadire il messaggio per noi più importante: i bambini sono al centro delle nostre scelte.

La proposta teatrale all’intero dei Centri Estivi della Polisportiva Preganziol parte dalla condivisione del tema dei centri estivi sportivi: educare. Educare, dal latino ex ducere ovvero condurre fuori, portare fuori.

Per maggiori informazioni sui Centri Estivi della Polisportiva riservati a bimbi/e fra i 4 e i 14 anni suddivisi per fasce d’età clikka QUI